Amministrazione Trasparente
SCHEMA ALLEGATO 2 ALLA DELIBERA 777/2021-OBBLIGHI PUBBLICAZIONE
CONSULTA DOCUMENTI IN EVIDENZA A FONDO PAGINA
NORMATIVA
Nella Sezione Amministrazione Trasparente vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti obbligatori previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal Decreto Legislativo 97/2016 ( FOIA) e come indicato dalle Linee Guida ANAC n. 1309/2016 e Linee Guida ANAC n.1310/2016.
Infatti l’ art. 2-bis, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33, stabilisce espressamente al comma 2 che “La medesima disciplina prevista per le pubbliche amministrazioni si applica anche, in quanto compatibile agli enti pubblici economici e agli ordini professionali (enti pubblici non economici).
I dati personali vengono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo n. 679/2016 , del Decreto Legislativo n. 101 del 10 agosto 2018 , che ha adeguato il Dlgs n. 196/ 2003 alla disciplina comunitaria e del Regolamento dati Sensibili e Giudiziari emanato dal Ministero della Giustizia.
Le Linee guida n. 243 / 2014 del Garante Privacy, disciplinano il trattamento di dati personali , contenuti anche in atti e documenti amministrativi ‘ effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici ed altri enti obbligati.
ADESIONE ALLA RETE PER L’INTEGRITA’ E LA TRASPARENZA DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
Il RPCT aderisce alla Rete promossa dalla regione mediante L.R n. 18 / 2016 art. 15 comma 3 , come strumento sinergico per una efficace strategia di lotta alla corruzione.
NORMATIVA ANAC INERENTE OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE E TRASMISSIONE AI SENSI ART.1 COMMA 32 L. 190/2012.
- I DATI RICHIESTI DA ANAC IN FORMATO XML SONO GESTITI TRAMITE SOFTWARE PRESENTE IN SITO WEB –DATITRASPARENTI.IT-
- GLI ADEMPIMENTI SONO COMUNICATI AD ANAC ENTRO IL 31 GENNAIO MEDIANTE PEC.
- NELLE ATTUALI SOTTOSEZIONI RIPORTIAMO SINTESI IN FORMATO PDF
LINK NORME
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Legge 190/2012
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Legge 190/ 2012 Art.1 comma 32
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Adempimenti di pubblicazione Legge 190/ 2012 Art.1 comma 32
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Specifiche tecniche
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Delibera n.39 Gennaio 2016
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Linee Guida ANAC n.4 aggiornate al 2019
NOMINA RPCT- RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA
Il Consiglio Direttivo in data 26 -06-2017 nomina il consigliere Dott. Massimo Farnè Responsabile Anticorruzione e Trasparenza e Vicario la Dr.ssa Beatrice Montanari . Si comunica di aver adempiuto a quanto previsto dalla normativa in materia di Prevenzione Corruzione e Trasparenza (art. 1 comma 7 Legge 190/2012) in ordine all’invio sullo specifico format, del nominativo dell’ RPCT (Responsabile per la Prevenzione Corruzione e Trasparenza) all’autorità competente ANAC in data 28/07/2017.
I dati di contatto sono :
PEC : massimo.farne@pec.chimici.it E-mail : massimo.farne@chimici.it
LINK RPCT – Tabella Adempimenti
LINK RPCT- L. 190/2012 art.1 comma 7
LINK RPCT- PNA 2019 -ANAC allegato 3
NOMINA RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile della protezione dei dati RPD (anche DPO) è l’Avv. Salvatore Ciano, con domicilio in Roma, Viale Italo Calvino n. 49- CAP 00143 .
I dati di contatto sono i seguenti: tel/fax: 0693379796 – cell. 3393870913 – mail: studiolegaleciano@hotmail.it – PEC: avvsalvatoreciano@puntopec.it
Lo stesso è stato nominato a far data dal 3/09/2019, in sostituzione del precedente DPO e come tale sono stati aggiornati i riferimenti sul sito del Garante.
L’incarico avrà durata di 24 mesi.
- Riferimenti di norma Regolamento UE 679/2016 art. 37, 38, 39
- Privacy Policy
ORGANIGRAMMA AI SENSI DEL GDPR DELL’ ORDINE INTERPROVINCIALE
Come previsto, nell’ambito del progressivo adeguamento alla normativa entrata in vigore nel corso del 2018, abbiamo provveduto ad approvare nel Consiglio Direttivo del 18 Febbraio 2019, l’Organigramma relativo ai Titolari ed ai Responsabili del trattamento dati, come tali designati nell’ambito della normativa stessa
DOCUMENTI IN EVIDENZA
AL FINE DI GARANTIRE UNA PIU’ VELOCE CONSULTAZIONE DELLA SEZIONE “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” SONO ELENCATI DI SEGUITO GLI ARGOMENTI TRATTATI OGGETTO DI PUBBLICAZIONE E GESTITI MEDIANTE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE ALLE CORRISPONDENTI SOTTOSEZIONI .
Emergenza Coronavirus COVID-19
Emergenza Coronavirus COVID-19- LINK Regione Emilia Romagna
PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 2024-26
ALLEGATO A GESTIONE DEL RISCHIO 2024-26
PIANI TRIENNALI PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA ARCHIVIATI
Normativa e Regolamenti Istitutivi dell’Ordine Professionale
Affidamento Incarico di Segreteria
IBAN e Fatturazione elettronica
Attestazione OIV in materia Trasparenza
Relazione annuale Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza
FORMAZIONE ANAC
RPCT.RUOLO
RPCT.SOGGETTI COLLABORATORI
ANALISI CONTESTO
VALUTAZIONE DEL RISCHIO
CONFLITTI INTERESSE
IMPARZIALITA’
MONITORAGGIO
TRASPARENZA
WHISTLEBLOWING
PIATTAFORMA ANAC. 1
PIATTAFORMA.ANAC.2
PIATTAFORMA.ANAC .3