Amministrazione Trasparente

Amministrazione trasparente

NORMATIVA 

Nella Sezione Amministrazione Trasparente vengono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti obbligatori previsti dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal Decreto Legislativo 97/2016 ( FOIA) e come indicato dalle Linee Guida ANAC  n. 1309/2016 e Linee Guida ANAC   n.1310/2016.

Infatti l’ art. 2-bis, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33,  stabilisce espressamente al comma 2 che “La medesima disciplina prevista per le pubbliche amministrazioni si applica anche, in quanto compatibile agli enti pubblici economici e agli ordini professionali (enti pubblici non economici).

I dati personali  vengono trattati nel  rispetto   del Regolamento Europeo n. 679/2016 , del  Decreto Legislativo n. 101  del  10 agosto 2018 , che ha adeguato il Dlgs n. 196/ 2003  alla disciplina comunitaria e  del  Regolamento dati Sensibili e Giudiziari emanato dal Ministero della Giustizia.

Le Linee guida  n. 243 / 2014  del Garante Privacy, disciplinano il  trattamento di dati personali , contenuti anche in atti e documenti amministrativi ‘ effettuato per finalità  di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici ed altri enti obbligati.

NOMINA RPCT- RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 

Il Consiglio Direttivo in data 26 -06-2017 nomina il consigliere Dott.  Massimo Farnè Responsabile Anticorruzione e Trasparenza  e Vicario la Dr.ssa Beatrice Montanari . Si comunica di aver adempiuto a quanto previsto dalla normativa in materia di Prevenzione Corruzione e Trasparenza  (art. 1 comma 7 Legge 190/2012) in ordine all’invio sullo specifico format, del nominativo dell’ RPCT (Responsabile per la Prevenzione Corruzione e Trasparenza) all’autorità competente ANAC in data 28/07/2017.

I dati di  contatto sono :

PEC :  massimo.farne@pec.chimici.it     E-mail :  massimo.farne@chimici.it

 

NOMINA  RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI 

Responsabile della protezione dei dati RPD (anche DPO) è l’Avv. Daria Scarciglia, con domicilio in Castelnuovo Rangone (MO), Via Tintoretto n. 5- CAP 41051 .

I dati di contatto  sono i seguenti: tel/fax: 3482686869 – e-mail: daria.scarciglia@gmail.com –

PEC daria.scarciglia@ordineavvmodena.it

  • Formalizzato contratto e nomina  in data 29 luglio 2019 (approvato in Riunione Consiglio Direttivo del 24 luglio 2019)
  • Riferimenti di norma  Regolamento  UE 679/2016  art. 37, 38, 39 
  • Privacy Policy

 

ORGANIGRAMMA AI SENSI DEL GDPR DELL’ ORDINE INTERPROVINCIALE

Come previsto, nell’ambito del progressivo adeguamento alla normativa entrata in vigore nel corso del 2018, abbiamo provveduto ad approvare nel Consiglio Direttivo del 18 Febbraio 2019, l’Organigramma relativo ai Titolari  ed ai Responsabili del trattamento dati, come tali designati nell’ambito della normativa stessa

 

 

DOCUMENTI IN EVIDENZA

AL FINE DI GARANTIRE UNA PIU’ VELOCE CONSULTAZIONE DELLA SEZIONE “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” SONO  ELENCATI  DI SEGUITO GLI ARGOMENTI TRATTATI OGGETTO DI PUBBLICAZIONE E GESTITI MEDIANTE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE  ALLE CORRISPONDENTI SOTTOSEZIONI .

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione   Trasparenza 2017-2019  rev 2019

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione   Trasparenza 2017-2019  rev 2018

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione   Trasparenza 2017-2019

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione Trasparenza 2015-2017

Bilanci

Normativa  e Regolamenti Istitutivi dell’Ordine Professionale 

Aggregazioni Ordini

Consiglio Direttivo

Consiglio Disciplina

Contratti di consulenza

Affidamento Incarico di Segreteria

Canoni di locazione e utilizzo di locali attrezzati

IBAN e Fatturazione elettronica

Attestazione OIV in materia Trasparenza

Relazione annuale Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza 

Accesso