Corso Laboratori di Analisi

Dettaglio eventi


L’evento è stato accreditato (4 CFP) dal Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Bologna per i propri iscritti, e per gli iscritti ad altri Collegi in regime di reciprocità.

Obiettivo:

Realizzare un evento formativo congiunto fra operatori del Settore Privato e del Settore Pubblico, accomunati dall’attività in campo analitico, per approfondire i risvolti applicativi del D.Lvo 231/01 e s.m.i. e della Normativa sull’anticorruzione e la trasparenza. L’attività analitica, il rapporto di prova ed il certificato di analisi implicano responsabilità ed obblighi spesso non adeguatamente pesati in un contesto laboratoristico ad alto valore tecnico – scientifico ed economico.

Come siamo andati:

In data 22/09 si è svolta l’iniziativa “I laboratori d’analisi: compiti, responsabilità e valori di riferimento per l’anticorruzione e la trasparenza” come da programma sotto riportato.
I partecipanti sono stati oltre 60 (in pratica tutti quelli che si erano iscritti), oltre l’80% dei presenti sono stati Chimici iscritti all’Ordine, in generale equiripartiti tra maschi e femmine (vedi grafici di elaborazione).
Su 60 questionari di gradimento distribuiti ne sono stati restituiti oltre il 50% con un buon apprezzamento nei confronti dell’iniziativa ed anche nei confronti dei relatori (vedi tabella sotto riportata).
Punto di debolezza dell’iniziativa sollevato da molti è risultato essere la necessità di pianificare in futuro eventi dedicati su una griglia di argomenti più ridotti e, possibilmente, con esperienza applicata ai laboratori.

Come da procedura le presentazioni dei relatori, come tali autorizzate, sono in corso di invio ai partecipanti.

Documenti Scaricabili