Richiesta di accreditamento Enti Formativi
Elenco dei soggetti autorizzati a svolgere attività formativa:
Si considerano Enti NON soggetti all’accreditamento:
- Datori di lavoro, pubblici o privati che svolgono attività formative per il loro personale, tali soggetti dovranno comunque documentare un sistema di controlli con audit in loco al momento della richiesta del numero di CFP da attribuire al singolo evento formativo.
- I professionisti chimici e le aziende per le attività di stage e tirocinio che in esse vengono realizzate.
- Le Università per attività formative riguardanti la pratica professionale rivolte ai propri studenti o per i Master Universitari.
- I provider ECM, accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua
- Gli Ordini professionali delle altre professioni afferenti alle Rete delle Professioni Tecniche
- I soggetti accreditati alla formazione ordinaria che rispondono ai requisiti stabiliti dal DM 25/05/2001 n.166 o le corrispondenti leggi regionali, quindi soggetti accreditati in sistemi regionali di formazione; Questi soggetti saranno chiamati esclusivamente ad inviare, tramite PEC istanza di inserimento nellelenco dei soggetti accreditati alla PEC dellOrdine dei Chimici territorialmente competente in base allubicazione delle sedi nelle quali si vogliono tenere i propri eventi formativi.
- Gli Enti che sono già accreditati presso la Regione Emilia-Romagna devono SOLO fare domanda all’Ordine
I requisiti per i soggetti che vogliano svolgere l’attività formativa ordinaria, e la presentazione della domanda di autorizzazione ai sensi dell’art. 5 comma 6 del Regolamento per la Formazione Continua Professionale dei Professionisti Chimici si trovano al seguente link.