Master di secondo livello in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi - Open Day

Master di secondo livello in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi - Open Day

NEW!!! OPEN DAY – Presentazione del Master sabato 18 settembre 2021 dalle 11 alle 13.00 sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per partecipare è necessario collegarsi dal seguente link: http://bit.do/MASTFORCHEM_OpenDay

 

Si comunica che Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ha previsto lattivazione – nellambito della propria offerta formativa post-laurea per lanno accademico 2021/22 – del Master di secondo livello in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi, a.a. 2021-2022

Il bando di concorso – in scadenza il prossimo 09/11/2021 – è pubblicato sul Sito dellUniversità di Bologna, www.unibo.it, al seguente link:

https://www.unibo.it/it/didattica/master/2021-2022/analisi-chimiche-e-chimico-tossicologiche-forensi

Il Master offre un percorso formativo che ha lobbiettivo di fornire agli studenti una solida preparazione in campo analitico-tossicologico, mettendoli in grado di:

  • effettuare analisi forensi ad alta specializzazione in campo farmaco- tossicologico, alimentare e ambientale, ottemperando ai requisiti di legge;
  • redigere, presentare e discutere una perizia o consulenza forense nelle sedi competenti;
  • affrontare correttamente le problematiche relative alla proprietà intellettuale nel campo specifico.

Il Master è riservato a laureati in materie scientifiche ad indirizzo chimico, farmaceutico e biotecnologico, specialmente nel campo dell’analisi. In base a una valutazione positiva della Commissione Giudicatrice, possono essere ammessi al percorso di selezione anche candidati in possesso di altre lauree in ambito scientifico, purché in presenza di un curriculum che documenti competenze sufficienti nelle materie oggetto del Master.